vendita graniglie colorate

graniglie colorate per giardini ed esterni

vendita graniglie colorate oleggio
graniglie colorate oleggio
graniglie colorate oleggio

La graniglia è un tipo di pavimentazione che nasce a fine Ottocento e dopo essere stata molto in voga all’inizio del XX secolo, anche grazie alla diffusione dell’estetica novecentista prima e Art Nouveau subito dopo, ha ora ritrovato lustro, tornando a essere un tipo di materiale molto richiesto da architetti e interior designer. La graniglia si realizza mediante la combinazione di cemento e frammenti di marmo colorato, che insieme danno vita a una pavimentazione particolarmente resistente all’usura, oltre che molto versatile da un punto di vista decorativo.
La ditta Ticino Ciottoli, sita a Oleggio, in provincia di Novara, oltre ad essere specializzata nel commercio di ciottoli del Ticino, si occupa della vendita di graniglie colorate nei colori bianco, nero e grigio, oltre che nel rosa bavero.


La tecnica di produzione delle graniglie è decisamente artigianale con una componente manuale. La lucidatura è l’ultima fase di questo processo produttivo, che serve a dare ancora più evidenza alla bellezza di questo materiale. Con le graniglie si realizzano pavimentazioni in formati quadrati che possono avere differenti formati. La messa in opera di questo tipo di pavimentazione è abbastanza semplice, anche se dopo essere state stuccate, esse necessitano di un ulteriore processo di levigatura. I pavimenti in graniglia hanno un aspetto finale che può essere a scelta satinato o brillante, mentre la loro manutenzione non si discosta troppo da quella di un tradizionale pavimento in marmo.

 

Share by: